Sapevate che...
Nel 1976 Stefania Bucci partecipa alle Olimpiadi di Montreal
Nel 1976 Stefania Bucci partecipa alle Olimpiadi di Montreal
Stefania Bucci partecipa alle Olimpiadi di Montreal 1976 conquistando l'8° posto nella disciplina del corpo libero e alla trave, e il 10° posto alla disciplina delle parallele.
L'anno successivo (1977) Stefania, affaticata per l'esperienza olimpica, aveva deciso di ritirarsi. Tuttavia il presidente della sua società, l'Aurora Montevarchi, la convinse ad affrontare un'altra stagione.
Così nel 1978, grazie a suo padre Osvaldo nacque la società Giglio, di cui la Bucci è diventata allenatrice. Stefania è tutt'ora istruttrice federale nazionale e giudice nazionale.
La Giglio è stata tra le prime associazioni, tra gli anni '70 e '80, a prendersi carico della richiesta di attività sportiva per i giovani del Valdarno. Con il tempo l'offerta si è trasformata, passando a una maggiore attenzione verso la qualità agonistica.
L'8 marzo 2014, a Torino, seconda tappa del campionato di Serie A 2014, la società conquista il secondo posto, e il suo primo podio nella massima serie.
Nel 2017 Stefania Bucci ha accompagnato poi come tecnico l'atleta della Società Ginnica Giglio di Montevarchi Lara Mori, che dal 2 all'8 Ottobre per la nazionale ha partecipato al mondiale di ginnastica artistica svoltosi a Montreal in Canada. Lara ha conquistato il 12° posto nella finale All around, e il 6°al Corpo libero.
Fonte testo: Wikipedia, Valdarnopost.
Fonte foto: quinos.it