Lo scorso fine settimana la Toscana si è attestata campione d’Italia di motocross nel circuito di Miravalle vincendo il Trofeo delle Regioni “A. Morresi”. Si tratta di una gara sportiva ma anche una grande festa del motocross, all’insegna della passione comune e del piacere di ritrovarsi.
La manifestazione ha visto la partecipazione di 215 piloti provenienti da tutte le Regioni d’Italia con tante persone al seguito.
"Sono davvero entusiasta - afferma l'assessore allo sport Lorenzo Allegrucci - che il Trofeo delle Regioni di motocross, che si è svolto questo fine settimana nell'impianto di Miravalle, si sia concluso con un doppio straordinario successo: una grande festa di sport con la partecipazione di 215 piloti provenienti da tutte le regioni d'Italia e la vittoria finale della nostra regione, la Toscana, che non può che renderci orgogliosi. Un grazie per il grande lavoro organizzativo al Moto Club Brilli Peri e alla Federazione Motociclistica Italiana, nonché ai tanti tifosi e appassionati che hanno riempito le tribune di Miravalle. Dalla colorata parata dei comitati regionali al concerto del sabato sera, fino alle gare, all'esultanza e alle premiazioni della domenica - conclude -, quelli appena trascorsi sono stati sicuramente altri due giorni di grande festa per lo sport montevarchino."