Seconda edizione premio letterario "Città di Montevarchi"
Si avvicina la scadenza del 24 giugno per l'invio degli elaborati. Il concorso si suddivide in 3 diverse categorie (poesia, narrativa e saggistica letteraria) sia per le opere inedite che edite. Le due sezioni di poesia e narrativa sono suddivise in una speciale sottosezione rivolta ad autori under 25.
Condividi con
Si avvicina la scadenza del 24 giugno per la presentazione degli elaborati per partecipare alla seconda edizione del concorso letterario premio “Città di Montevarchi”, nato da una proposta del prof. Marco Sterpos, all’interno della Commissione Futura, e realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Associazione Culturale Giglio Blu di Firenze.
Il concorso si suddivide in 3 diverse categorie (poesia, narrativa e saggistica letteraria) sia per le opere inedite che edite. Le due sezioni di poesia e narrativa sono suddivise in una speciale sottosezione rivolta ad autori under 25. Non è ammessa la partecipazione di più di un’opera per sezione.
Ai primi classificati di ciascuna categoria (poesia, narrativa, saggistica letteraria e autori under 25) l’Amministrazione comunale riconosce un premio di € 200,00 ciascuno, targa e giudizio critico, litografia artistica, libri e riviste.
Gli autori che otterranno premi dal secondo al quinto posto avranno diritto a targa e giudizio critico, litografia artistica, libri e riviste. Verranno conferiti inoltre altri premi speciali, “Menzioni della giuria” e “Segnalazioni di merito”.
I primi classificati potrebbero ricevere una proposta editoriale da parte delle Edizioni SettePonti a favorevoli condizioni.
Il bando e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito internet del Comune www.comune.montevarchi.ar.it nella sezione “bandi e concorsi” alla voce “altri bandi e avvisi pubblici”.
Gli elaborati devono essere composti al computer, dattiloscritti in formato file (pdf o word), completi degli allegati previsti dal Bando e inviati alla segreteria del premio entro e non oltre il 24 giugno 2023 con le seguenti modalità:
oppure tramite posta all’indirizzo: Giglio Blu di Firenze, via Soffena n. 59, 52026 Castelfranco Piandiscò (AR). Farà fede la data del timbro postale.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 7 ottobre 2023 a Montevarchi presso l’Auditorium comunale (via Marzia, 94 – Montevarchi). I premiati (finalisti e tutti gli altri premiati) riceveranno alla propria e-mail di invio degli elaborati la relativa comunicazione-invito.