"Rifiuta le cattive abitudini" – prosegue la campagna di Sei Toscana per il corretto conferimento dei rifiuti
L’iniziativa, a cui aderisce il Comune di Montevarchi, nasce con l’obiettivo di evidenziare e, di conseguenza, combattere i comportamenti errati in merito all’abbandono dei rifiuti.
Condividi con
“Rifiuta le cattive abitudini” è il titolo della campagna di Sei Toscana a cui ha aderito il Comune di Montevarchi con l’obiettivo di promuovere il corretto conferimento dei rifiuti. In particolare, si vuole eliminare i comportamenti sbagliati e più ricorrenti che portano i cittadini ad abbandonare sacchi e ingombranti accanto alle postazioni di raccolta, provocando degrado e costi aggiuntivi che ricadono su tutta la comunità.
Per alcuni mesi, la campagna prodotta da Sei Toscana con gli slogan “Lasciare i rifiuti fuori dai cassonetti costa anche a te, #buttabene” e “Abbandonare i rifiuti in strada costa anche a te #buttabene” sarà veicolata attraverso l’affissione di manifesti in tutto il territorio comunale, sui canali social e sul sito istituzionale del Comune.
Oltre a sottolineare le conseguenze negative a livello di decoro urbano, economiche e ambientali, la campagna vuole soprattutto dare una chiara indicazione del comportamento corretto da adottare.
Se hai un rifiuto ingombrante, prenota il ritiro a domicilio o portalo al centro di raccolta del Comune. Per info contattare il numero verde 800127484 o consultare il sito www.seitoscana.it