Primo Memorial Mauro Mancini Proietti allo stadio comunale "Brilli Peri"
Si terrà sabato 30 settembre, dalle ore 15.00, con un triangolare di calcio nel ricordo dell'ex vice questore di Montevarchi e con l'esibizione della Fanfara della polizia di Stato
Condividi con
"Io sono ancora qua. Eh già...". E' il titolo del "1° Memorial Mauro Mancini Proietti", ispirato alla famosa canzone di Vasco Rossi, che si terrà sabato 30 settembre, dalle ore 15.00, allo stadio Brilli Peri.
L'iniziativa è promossa da “Equazone” e Cisl Arezzo, in collaborazione con il Comune, per ricordare il professore Mauro Mancini Proietti, deceduto improvvisamente un anno fa a causa di un incidente di moto avvenuto sulle strade del Valdarno. Era un docente universitario, conosciuto nel nostro territorio soprattutto per essere stato vice-questore del Commissariato di Polizia di Montevarchi, ma anche un uomo dalle molteplici passioni, dal mondo subacqueo, al calcio di cui era arbitro e tifoso.
Per questo motivo la manifestazione, a carattere sportivo, vedrà affrontarsi in un triangolare di calcio le formazioni composte essenzialmente da amici e ex colleghi: Asd Assocentauricalcio di Roma, Amici di Mauro- Siena "La Bilottiana" e la squadra della Questura di Siena. Ospite di eccezione per l'evento: la "Fanfara della Polizia di Stato" che si esibirà in alcuni brani musicali prima del fischio di inizio del torneo, seguiti dai saluti istituzionali del sindaco Silvia Chiassai Martini e delle autorità presenti, con interventi in ricordo proprio del prof. Mauro Mancini Proietti.
L'ingresso è libero, e le eventuali offerte saranno interamente devolute, per volontà della famiglia, all'associazione onlus "La Conchiglia" che si occupa di progetti benefici per la Chirurgia Pediatrica dell'Università di Siena.