memorial

Primo Memorial Mauro Mancini Proietti allo stadio comunale "Brilli Peri"

Si terrà sabato 30 settembre, dalle ore 15.00, con un triangolare di calcio nel ricordo dell'ex vice questore di Montevarchi e con l'esibizione della Fanfara della polizia di Stato

Primo Memorial Mauro Mancini Proietti allo stadio comunale "Brilli Peri"
"Io sono ancora qua. Eh già...". E' il titolo del "1° Memorial Mauro Mancini Proietti", ispirato alla famosa canzone di Vasco Rossi, che si terrà sabato 30 settembre, dalle ore 15.00, allo stadio Brilli Peri.

L'iniziativa è promossa da “Equazone” e Cisl Arezzo, in collaborazione con il Comune, per ricordare il professore Mauro Mancini Proietti, deceduto improvvisamente un anno fa a causa di un incidente di moto avvenuto sulle strade del Valdarno. Era un docente universitario, conosciuto nel nostro territorio soprattutto per essere stato vice-questore del Commissariato di Polizia di Montevarchi, ma anche un uomo dalle molteplici passioni, dal mondo subacqueo, al calcio di cui era arbitro e tifoso.

Per questo motivo la manifestazione, a carattere sportivo, vedrà affrontarsi in un triangolare di calcio le formazioni composte essenzialmente da amici e ex colleghi: Asd Assocentauricalcio di Roma, Amici di Mauro- Siena "La Bilottiana" e la squadra della Questura di Siena. Ospite di eccezione per l'evento: la "Fanfara della Polizia di Stato" che si esibirà in alcuni brani musicali prima del fischio di inizio del torneo, seguiti dai saluti istituzionali del sindaco Silvia Chiassai Martini e delle autorità presenti, con interventi in ricordo proprio del prof. Mauro Mancini Proietti.

L'ingresso è libero, e le eventuali offerte saranno interamente devolute, per volontà della famiglia, all'associazione onlus "La Conchiglia" che si occupa di progetti benefici per la Chirurgia Pediatrica dell'Università di Siena.