Le agevolazioni riguardano le utenze domestiche e le attività economiche.
Condividi con
Come ogni anno, dal mese di gennaio, è possibile presentare le richieste di agevolazioni TARI per le utenze domestiche e non domestiche (attività economiche).
Le modalità e i tempi di presentazione delle domande cambiano in base ai requisiti posseduti e al tipo di agevolazioni richieste.
Per le utenze domestiche sono previsti due moduli distinti:
Nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000,00 € - in questo caso vi è uno sconto ulteriore per le famiglie nelle quali è presente una persona con invalidità dal 69% (da presentare dall'11 gennaio al 18 marzo2024 compreso)
Giovani coppie in cui ciascun membro abbia un’età inferiore ai 35 anni che stabiliscano la residenza nel tessuto storico di Montevarchi - zona territoriale omogenea A (da presentare entro 90 giorni dal possesso dei requisiti)
Anche per le utenze non domestiche(attività economiche) sono stati predisposti due moduli diversi:
Richiesta di agevolazioni (da presentare entro 90 giorni dal verificarsi del fatto che ne determina l’ottenimento)
Comunque sia, in entrambi i casi, le agevolazioni e le riduzioni sono subordinate alla regolarità nei pagamenti; in caso contrario queste ultime non potranno essere applicate.
Per chiarimenti in caso di pagamenti insoluti o dubbi sulla regolarità dei pagamenti degli anni precedenti è possibile contattare l'Ufficio Tributi al numero 0559108203 o scrivere una email a mugnainil@comune.montevarchi.ar.it.