Richiesta di collaborazione per eventi e manifestazioni
Le Associazioni culturali, musicali, artistiche, i gruppi giovanili, gli enti che operano nel territorio possono chiedere la collaborazione dell'Amministrazione Comunale per realizzare eventi culturali di interesse per l'intera comunità locale.
La collaborazione può consistere in interventi di ausilio tecnico alla realizzazione dell'iniziativa (ad es. concessione in uso di locali e strumentazioni, promozione dell’evento attraverso i canali a disposizione dell'Amministrazione etc.).
La Giunta Comunale decide se collaborare alla realizzazione dell'evento proposto e determina, inoltre, le modalità mediante le quali l'aiuto sarà concesso.
La richiesta di collaborazione, in carta libera e con la descrizione dettagliata dell'iniziativa, deve essere indirizzata al Sindaco di Montevarchi o all'Assessore alla Cultura
Le società sportive che operano nel territorio comunale possono chiedere la collaborazione del Comune per organizzare le manifestazioni a carattere sportivo.
Le più importanti attività organizzate nel corso dell'anno, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, sono:
Giochi sportivi studenteschi (ex giochi della gioventù) organizzati con il Distretto scolastico
Corsi di nuoto centri estivi
Gare ciclistiche con associazioni ciclistiche
Gare di ginnastica con la collaborazione di Aurora Ginnastica e di Giglio Ginnastica
Tornei di pallavolo con Volley Arno
Tornei di pallacanestro con US Fides
Tornei internazionali di sport vari con società sportive di città gemellate
Campionato del mondo di motocross organizzato dal Moto Club Brilli Peri con la collaborazione del Comune
Festa dello sport per tutti che si svolge ogni anno allo stadio Brilli Peri durante le festività del perdono i primi di settembre
La richiesta di collaborazione, in carta libera e con la descrizione dettagliata dell'iniziativa, deve essere indirizzata al Sindaco di Montevarchi o all'Assessore allo Sport.
La collaborazione dell'Amministrazione Comunale comporta l'esenzione dal pagamento del COSAP e la riduzione del 50% del Diritto di Affissione.
Delibera Giunta Comunale n. 4 del 16/01/2014: "Indirizzi per concessione di patrocinio e per forme di collaborazione e organizzazione di eventi e manifestazioni"