I colloqui si svolgeranno in lingua italiana; i candidati e le candidate devono presentarsi muniti/e di documento di riconoscimento in corso di validità. Non presentarsi alle selezioni equivale a rinuncia.
Al termine dei colloqui di selezione sarà stilata e pubblicata una graduatoria per ogni progetto e sede.
Qualora vi siano impedimenti già noti, contattare il Comune di Montevarchi - Uff. Servizio Civile a tel: 055 9108344 - mail: serviziocivile@comune.montevarchi.ar.it
RISERVA DI POSTI: si ricorda che in caso di dichiarazione, in sede di domanda, di situazione economica svantaggiata, l’ammissione sarà vincolata alla verifica dei requisiti richiesti. I candidati possono già in sede di colloquio presentare certificazione o dichiarazione sostitutiva di certificazione – art. 46 del D.P.R n 445/2000.
Quest’anno il Comune di Montevarchi offre la possibilità a 24 giovani, tra i 18 e 28 anni, di svolgere il Servizio Civile Digitale all’interno del programma #digitalizziamoci, composto da 2 progetti:
“AlfaByte: educare al #digitale per una #cittadinanza equa e solidale”
“IL DIGITALE VICINO A TE”
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ore 14.00 del giorno 28 settembre 2023
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domande onLine (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
• I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID
• I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa
Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.